Wilco Koel Interieur sfrutta le potenzialità del CNC K2 2.0

Wilco Koel Interieur è un’azienda olandese con sede ad Almere che, dal 1999, progetta e produce mobili e interni su misura per aziende, privati e architetti. Da poco ha acquistato una Vitap Point K2 2.0 da MacLean, nostro rivenditore di fiducia in quella zona, che ha svolto un grande lavoro commerciale e di assistenza.

Compattezza e tecnologia in un solo CNC

 

Point K2 2.0 è un centro di lavoro CNC rivoluzionario, che concentra il potere di 4 macchine eseguendo taglio, profilatura, foratura e pantografatura. 

È dotato delle innovative tecnologie brevettate Vitap Bar Nesting System®️ (che consente di lavorare le 5 facce del pannello in soli 4 minuti) e DDT System Double Dynamic Transport®️, un sistema a doppia pinza per la movimentazione del pannello senza soluzione di continuità.

Molti potrebbero pensare che un macchinario in grado di fare così tante lavorazioni debba occupare necessariamente uno spazio molto grande, ma non è affatto così.

Wilco Koel Interieur potrà sfruttare questi punti di forza unici sul mercato pur avendo a disposizione spazi molto ridotti, come puoi vedere dalle foto. L’altro punto di forza di Point K2 2.0 è infatti la sua estrema compattezza

Siamo molto felici di aiutare questa azienda a dare vita ai progetti creativi per i loro clienti e li ringraziamo per averci dato fiducia. Siamo sicuri che sarà ripagata.

 

Point K2 2.0 e automazione: dalle piccole alle grande produzioni

Un altro punto di forza di Point K2 2.0 è la sua grande flessibilità. Come abbiamo visto è una macchina perfetta per chi deve lavorare in piccoli ambienti ed ha necessità di piccole e medie produzioni, ma non solo. 


Infatti è possibile integrarla con le nostre tecnologie dedicate all’automazione, dando vita a delle vere e proprie cellule produttive. Grazie ad un’automazione sartoriale è possibile dunque rendere Point K2 2.0 totalmente autonoma e adattarla anche ad esigenze diverse, come quelle di grande produzione.