
Panel Processing, Vitap K2 2.0 vince il 1° premio XIA per l’innovazione tecnologica
10 maggio 2018 | Xylexpo, Milano – Vitap trionfa alla terza edizione di XIA-Xylexpo Innovation Awards: il centro di lavoro CNC K2 2.0 conquista il primo premio nella categoria Panel Processing – lavorazione del pannello.
Queste le motivazioni della giuria:
“Macchina notevolmente compatta in grado di eseguire le principali lavorazioni del pannello sulle cinque facce, inclusa la fresatura di sagome grazie ad un innovativo pressore flottante.”
L’unica macchina tutto-in-uno con rivoluzionario DDT System® e Bar Nesting®, tecnologie che consentono di operare una lavorazione completa del pannello sui 5 lati in 4 minuti, taglio incluso.
Oltre 60 anni di innovazione riconosciuta a livello globale
Quella operata da Vitap è un’innovazione tecnologica riconosciuta a livello globale nel campo della lavorazione del legno e nell’industria del mobile.
Attiva dal 1954, presente in 78 paesi (tra Europa, America, Asia, Australia) e con un fatturato in costante crescita, Vitap è leader di settore su scala internazionale nell’ambito delle lavorazioni flessibili. Vanto dell’industria Made in Italy, realizza macchinari user-centred, all’avanguardia, interamente prodotti e testati negli stabilimenti Vitap a Poggibonsi, in Toscana.
I macchinari di punta dell’azienda toscana hanno guadagnato prestigio e riconoscimenti. L’Association of Woodworking & Furnishings Suppliers nel 2013 assegna il primo posto ai Visionary New Machine Awards alla serie Eclipse; nel 2015 la serie Point Acoustic arriva tra i finalisti, così come la Point K2 Top nel 2017.
“Il 1° premio ottenuto agli XIA per noi è un’importante conferma – dicono i vertici aziendali – Attesta le nostre capacità di prevedere le esigenze dei clienti e di anticipare le innovazioni del settore”.
XIA e la 26° edizione Xylexpo: guardiamo al futuro, insieme!
I premi per l’innovazione riservati alle aziende espositrici di Xylexpo sono stati assegnati ieri sera, mercoledì 9 maggio alla presenza di big buyers e stampa, da una giuria composta da 5 rappresentanti di istituti di ricerca, università, centri di formazione e laboratori di prove di chiara fama e indiscutibile imparzialità.
Questa 26° edizione di Xylexpo guarda al futuro, come dichiarato dagli organizzatori. E qui Vitap può di certo sentirsi nel posto giusto. E al momento giusto: quello di misurarsi con le alte tecnologie per generare un progresso costante per il legno e il mobile.
A rimarcare questo orientamento al futuro, Vitap quest’anno si presenta con un’immagine rinnovata e la solida certezza che l’attento ascolto del mercato sia un fattore chiave per affrontare le sfide globali dell’innovazione.
Create smarter – crea in maniera sempre più smart – recita il nuovo payoff aziendale. Una promessa verso i clienti: Vitap vi dà macchinari flessibili e intelligenti. Ma anche un’esortazione, lo stimolo ad aguzzare l’ingegno per crescere e guardare al futuro dell’industria. Insieme.