I vantaggi delle macchine CNC per pannelli acustici fonoassorbenti Vitap

Come scegliere i macchinari per i pannelli acustici?

Affinché siano efficienti, le macchine CNC per pannelli acustici fonoassorbenti devono avere determinate caratteristiche. Si tratta infatti di un prodotto fondamentale per garantire riparo dall’inquinamento acustico e per questo deve essere realizzato a regola d’arte: al pari di tutti gli altri tipi di inquinamenti ambientali, infatti, anche quello acustico può avere pesanti conseguenze per la salute umana.

Vitap ha messo a punto dei macchinari per pannelli fonoassorbenti tecnologicamente all’avanguardia: grazie al know-how altamente specializzato dell’azienda, le macchine CNC per pannelli acustici fonoassorbenti di Vitap sono capaci di garantire risultati eccellenti. I pannelli prodotti con questi macchinari assicurano performance elevate di assorbimento dell’inquinamento acustico.

Ecco in che cosa le macchine per pannelli fonoassorbenti di Vitap si differenziano dalle altre.

Velocità e precisione

Spesso e volentieri, purtroppo, velocità e precisione non vanno di pari passo: fare un lavoro rapido significa spesso avere risultati scadenti in termini di qualità. Le macchine per pannelli acustici di Vitap, invece, riescono a unire performance elevate a rapidità di produzione.

La macchina Point Acoustic è infatti in grado di effettuare 55 fori in 4 secondi, con un diametro che può variare da 1 a 25 mm e, proprio per le sue caratteristiche innovative, è arrivata finalista nel 2015 al prestigioso premio AWFS (Visionary New Machine Award) di Las Vegas. In più, per le esigenze specifiche e particolari, Vitap può realizzare delle teste personalizzate da utilizzare con questo macchinario per pannelli fonoassorbenti.

Design ed estetica

Oltre agli aspetti puramente tecnici e tecnologici delle macchine per pannelli acustici, c’è un altro vantaggio dei macchinari firmati Vitap che riguarda l’estetica del prodotto finale.

La Point Grooving, infatti, è una macchina unica nel suo genere: si presenta poco ingombrante e ha un software dedicato che le consente di realizzare pannelli fonoassorbenti esteticamente gradevoli ed eleganti. Inoltre, è la prima macchina per pannelli acustici e fonoassorbenti che è in grado di praticare scanalature sui pannelli.