
Micra
Micra è una punzonatrice CNC ideale per la produzione di pannelli acustici microforati.
Unica nel suo genere, Micra è una macchina compatta che occupa meno di 5 mq, una dimensione incredibilmente più contenuta rispetto alle altre microforatrici sul mercato.
Microforatura: il metodo brevettato Vitap
Con Micra Vitap ha brevettato un sistema rivoluzionario per la realizzazione di pannelli fonoassorbenti microforati. La microforatura fino ad oggi veniva svolta principalmente attraverso due metodi:
- Metodo tradizionale: un processo lungo che, per raggiungere il risultato finale, prevede diverse azioni e l’intervento di almeno tre macchinari per forare il pannello, applicare la colla su di esso e unire il pannello con una lamina microforata (da acquistare appositamente).
- Metodo Laser: un metodo efficace ma che presenta una problematica rilevante. La lavorazione laser produce fumi nocivi per la salute e richiede dunque la predisposizione di un ambiente apposito (con notevoli investimenti di denaro e disponibilità di spazio necessario) per svolgere il lavoro in sicurezza.
Il metodo brevettato di Vitap prevede invece due singoli e semplici passaggi da svolgere in uno spazio contenuto e in completa sicurezza:Â
- Micra esegue la microforatura sulla faccia superiore pannello: i microfori sono invisibili e permettono di preservare il valore estetico del pannello
- La faccia inferiore del pannello viene forata da un altro macchinario CNC come la nostra Point Acoustic.
Micra riesce a eseguire fori di diametro a partire da 0,5 mm. Questa macchina è dotata di una testa punzonatrice in acciaio con microfori, da 300 fino a 2300, secondo il tipo di necessità . La testa di punzonatura può essere infatti progettata secondo le tue esigenze specifiche.
Intuitiva nell’utilizzo, è estremamente semplice da usare e ti permette di raggiungere performance elevate in maniera semplice.
Micra non presenta nessun limite alla lunghezza del pannello sull’asse X, e lavora su pannelli di spessore fino a 50 mm e larghezza asse Y fino 1300 mm.
Â
Caratteristiche
• Metodo Brevettato Vitap
• Compatta: occupa meno di 5 mq
• Applica fori invisibili
Â