Galileo
Galileo 3 rappresenta una nuova generazione di centri di lavoro CNC, superando il concetto tradizionale di macchina come l’abbiamo conosciuto finora. In un unico centro di lavorazione rivoluzionario concentra le funzioni di quattro macchine: taglio, profilatura, foratura e pantografatura del pannello.
Grazie all’innovativa tecnologia brevettata Vitap Bar Nesting System®, Galileo 3 è in grado di lavorare tutte e cinque le facce del pannello in soli 4 minuti, garantendo precisione, continuità operativa e massima efficienza.
A rendere il sistema davvero unico è anche la tecnologia brevettata DDT System – Double Dynamic Transport®, un avanzato sistema a doppia pinza che movimenta il pannello senza interruzioni, eliminando i tempi morti tra una lavorazione e l’altra.
Galileo 3 non richiede l’uso di ventose né di profili martire, velocizzando ulteriormente il processo produttivo e riducendo in modo significativo i costi di gestione. Compatta e leggera, occupa soli 5 mq, rendendola ideale anche in spazi produttivi ridotti.
La nuova interfaccia software, abbinata al controllo diretto tramite PC, rende la programmazione semplice, intuitiva e immediata. Con Galileo 3 anche operatori non specializzati possono ottenere risultati di altissima qualità, mantenendo ritmi di produzione elevati.
Per queste caratteristiche, Galileo 3 è il centro di lavoro CNC universale ideale: perfetto per le grandi aziende che richiedono alta produttività riducendo i costi tipici dei grandi impianti CNC, ma anche per le piccole e medie imprese che dispongono di budget contenuti e spazi di stoccaggio limitati.
Macchina compatta con struttura tubolare rinforzata per garantire estrema precisione nelle lavorazioni e facile installazione presso il cliente Real “PLUG & PLAY”.
Misure
Il centro di lavoro CNC per pannelli in legno Galileo non ha bisogno di ventose come gli altri macchinari e necessita di impianti di aspirazione modesti (2000 m3/ora), garantendo costi di gestione molto più bassi.
L’ampia area di lavoro (asse Y) di 920 mm e il controllo tramite PC dall’innovativa interfaccia software rendono il lavoro dell’operatore semplice e rapido, garantendo ottimizzazione di tempi, riduzione dei costi e crescita della produttività.
Le dimensioni contenute consentono di risparmiare spazio e di creare condizioni di lavoro migliori, facilitando il lavoro degli operatori.